logo monini

Monini per la scuola

Il progetto didattico Monini Per la Scuola torna a settembre 2023,
a presto con tante novità!

Diffondere la cultura dell’Olio Extravergine di oliva nelle scuole significa trasmettere alle nuove generazioni l’importanza di un protagonista imprescindibile della Dieta Mediterranea, un prodotto alimentare sano e da sempre presente sulla nostra tavola.

Ma non solo: avvicinare i più giovani al mondo dell’extravergine significa anche incoraggiarli verso uno stile di vita sano, che tenga conto della corretta alimentazione, del benessere dell’ambiente e dell’impatto dei processi produttivi sul Pianeta.

“Monini per la scuola” è il programma didattico inserito all’interno del piano di sostenibilità Monini 2030 “A Hand for the Future” che offre a docenti e studenti di ogni ordine e grado l’opportunità di conoscere da vicino l’olio EVO e la sua filiera di produzione, le proprietà nutraceutiche del prodotto e il modo migliore per consumarlo.
Venite a scoprire il nuovo percorso digitale progettato per accompagnare insegnanti, alunni e famiglie in una storia che parla di bontà e tradizione.